Translators - Translator Resources
ProZ.com全球翻译服务目录
 The translation workplace

English英语: International Dateline West

Italian意大利语 translation: International Dateline West






KudoZ
The KudoZ network provides a framework for translators... More

词条(来自下列问题)
English英语词条或短语:International Dateline West
Italian意大利语翻译:International Dateline West
输入者:Andrea Re
选项:
- 对此条目发表意见

17:07 Jan 10, 2006Login or register (free) for more options.
English英语至Italian意大利语翻译 [专业]
物理学 / fuso orario
English英语词条或短语: International Dateline West
Ok, international dateline è la linea di cambiamento di data, ma non so che farci con "west". Su internet si ttrovano un sacco di riferimenti in inglese, ma nessuno in Italiano.
Mi sa che non si traduce e basta.....
Andrea Re
英国
写给提问者或来自提问者的留言
Andrea Re: 18:34 Jan 10, 2006: Per Umberto,
contesto non ce n'é dato che ho una lista di fusi orari. Il significato è certamente quello, ma mentre sembra essere un'espressione usata in inglese (US), non mi pare che ce ne sia bisogno in Italiano. Per il momento ho levato West e aspetto di vedere se qualcuno ha dovuto tradurre questa espressione. Tra l'altro la linea di cambiamento di data "funziona" solo in un modo, quindi anche in Inglese mi sembra ridondante. Mah......
Andrea Re: 19:09 Jan 10, 2006: Ciao Tyx,
non so che ricerca avevo fatto perché prima non avevo trovato i siti, ora ce ne ho a bizzeffe con IDLE (invece di IDLW).
Comunque sia le due sigle indicano la stessa cosa, l'unica differenza è che in un caso viaggi in senso orario e nell'altro in senso antiorario, quindi non credo che si arrabbierà nessuno se butto il punto cardinale..... Almeno ho imparato una cosa nuova:)
Andrea Re: 19:16 Jan 10, 2006: Tyx, hai ragione tu.... or ho capito. Quello che mi ha confuso è il fatto che il fuso GMT+12 non lo chiama IDLE..... certo, la IDL sta in mezzo ai due e IDLE IDLW sono due fusi orari!!!!!. Quindi direi che si lascia in inglese dato che le denominazioni dei fusi le ho viste sempre e solo in inglese.
Ora ho imparato qualcosa di nuovo!!!!!!!
Andrea Re: 22:35 Jan 10, 2006: Per Alfredo e Tyx, veramente la Tyx ha colpito nel segno, quando ho dato una scorsa (mooooooolto veloce) alle categorie ho pensato proprio a quello. Che ci vogliamo fare.... non siamo più tanto giovani. Quando si invecchia ci si rimbambisce:)

informazioni
说明:
Ciao, Andrea.
L'unica spiegazione potrebbe essere che il tuo termine si riferisca a un fuso orario (denominato IDLW), non alla linea di cambiamento di data in sè, che è unica ed indicata con IDL.
Esiste infatti anche una "international dateline east", abbreviata con IDLE, che si riferisce al primo fuso orario, così chiamato perchè gli orari in questa time zone si calcolano + 12 a est di Greenwich.
Al contrario, nel fuso orario IDLW, l'orario si calcola - 12 a ovest di Greenwich.
Non ti ho dato una spiegazione granché chiara, ma guarda questa tabella
http://www.iris.edu/seismon/html/utc.html

e questa definizione:
International Date Line (IDL): Imaginary zig-zag line through the Pacific Ocean which separates two consecutive calendar dates, countries immediately east of the line being one calendar day behind countries immediately to the west; IDLE refers to the time zone at the IDL 12 hours east of UT, and IDLW 12 hours west of UT.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 54 mins (2006-01-10 19:01:27 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, ovviamente non avevo ancora visto le tue note, quando ho postato.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 25 mins (2006-01-10 19:33:00 GMT)
--------------------------------------------------

Sì, quello che intendevo - IDLE e IDLW sono due 'time zones' differenti - in IDLE ci sono, ad es., Wellington, New Zealand,Fiji, le isole Marshall, in IDLW l'isola di Baker e quella di Howland...
获选答案来自:

tyx
提问者给回答者的留言
Grazie. Ora sono il mago dei fusi orari:)
已将4分KudoZ分数奖给该答案



所提供的全部ITALIAN意大利语翻译如下:
3 +3informazioni
tyx
3linea del cambiamento di data (proveniendo da ovest)
Umberto Cassano


  

回答

1小时   信心度: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
international dateline west
linea del cambiamento di data (proveniendo da ovest)


说明:
Un po più di contesto aiuterebbe. Tuttavia credo che WEST si riferisca al punto cardinale di provenienza per chi raggiunge la linea 180°. Il cambiamento di data, è ovvio, avviene se chi attraversa la linea lo fa da OVEST o da EST (Vedi link).


    证明参考: http://terrauniverso.net/Terra_e_universo/data-2999.html
Umberto Cassano
意大利
母语: Italian意大利语
Login to enter a peer comment (or grade)


1小时   信心度: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 同仁同意(净值): +3
international dateline west
informazioni


说明:
Ciao, Andrea.
L'unica spiegazione potrebbe essere che il tuo termine si riferisca a un fuso orario (denominato IDLW), non alla linea di cambiamento di data in sè, che è unica ed indicata con IDL.
Esiste infatti anche una "international dateline east", abbreviata con IDLE, che si riferisce al primo fuso orario, così chiamato perchè gli orari in questa time zone si calcolano + 12 a est di Greenwich.
Al contrario, nel fuso orario IDLW, l'orario si calcola - 12 a ovest di Greenwich.
Non ti ho dato una spiegazione granché chiara, ma guarda questa tabella
http://www.iris.edu/seismon/html/utc.html

e questa definizione:
International Date Line (IDL): Imaginary zig-zag line through the Pacific Ocean which separates two consecutive calendar dates, countries immediately east of the line being one calendar day behind countries immediately to the west; IDLE refers to the time zone at the IDL 12 hours east of UT, and IDLW 12 hours west of UT.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 54 mins (2006-01-10 19:01:27 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, ovviamente non avevo ancora visto le tue note, quando ho postato.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 25 mins (2006-01-10 19:33:00 GMT)
--------------------------------------------------

Sì, quello che intendevo - IDLE e IDLW sono due 'time zones' differenti - in IDLE ci sono, ad es., Wellington, New Zealand,Fiji, le isole Marshall, in IDLW l'isola di Baker e quella di Howland...


tyx
此类别中专业问题的积分: 4
提问者给回答者的留言
Grazie. Ora sono il mago dei fusi orari:)

同仁对此翻译的评论(以及回答者的回复)
同意 Alfredo Tutino: East and West sono due fusi orari diversi.... e aggiungo, per stuzzicare Andrea: va bene che ci sono troppe catogorie, ma ti pare davvero che questa sia una domanda di fisica? :-))
36分钟
  -> Grazie del tuo parere, Alfredo.///Magari Andrea pensava alla Geografia 'fisica' quando ha postato la domanda...Ciao.

同意 Umberto Cassano
15小时
  -> Grazie molte, Umberto.

同意 Herta Rudolph
23小时
  -> Grazie del tuo intervento, rudih.
Login to enter a peer comment (or grade)





返回KudoZ列表