Traduttore giornalistico
Thread poster: Arianna Picchio
Arianna Picchio
Arianna Picchio  Identity Verified
English to Italian
+ ...
Apr 4, 2019

Buongiorno a tutti,
sono una traduttrice freelance con le lingue inglese e francese. Ultimamente ho frequentato dei corsi sulla traduzione giornalistica in quanto è un settore in cui mi piacerebbe molto lavorare. Il problema però è che non riesco a capire come entrare in questo campo, ho fatto varie ricerche su internet ma non trovo niente che può essermi d'aiuto, ho anche scritto ad alcune riviste online che però mi hanno risposto che loro non pubblicano articoli tradotti. Come posso
... See more
Buongiorno a tutti,
sono una traduttrice freelance con le lingue inglese e francese. Ultimamente ho frequentato dei corsi sulla traduzione giornalistica in quanto è un settore in cui mi piacerebbe molto lavorare. Il problema però è che non riesco a capire come entrare in questo campo, ho fatto varie ricerche su internet ma non trovo niente che può essermi d'aiuto, ho anche scritto ad alcune riviste online che però mi hanno risposto che loro non pubblicano articoli tradotti. Come posso fare quindi? Inoltre ovviamente non ho esperienza nel settore, a volte traduco volontariamente degli articoli però niente di più.
Qualcuno che lavora già in questo settore può darmi dei consigli? Voi come vi siete approcciati alla traduzione giornalistica?
Grazie!!
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Traduttore giornalistico






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »